Sviluppo Commerciale Strategico, Elaborazione piano strategico iniziale, Analisi di fattibilità, Formazione/Workshop sull'Internazionalizzazione d'Impresa.
Laurea in Economia del Commercio Internazionale.
Master in Sales & Marketing Management.
Tresso Basilico & Danese nasce nel 2005 a Modena, con il nome di T-Rex Design, dall’idea dei due dei soci che ancora oggi la guidano.
A spingerli è un solido background nel mondo della comunicazione ma anche, e soprattutto, una innata passione per tutto ciò che è creatività, design, idee nuove da esprimere in modo unico e non convenzionale.
Un interesse profondo per il marketing, la brand strategy, la consumer analisys e per le continue, sottili o evidenti, evoluzioni che il mondo e il modo della comunicazione sviluppano, è l’impulso decisivo a creare una realtà che ancora oggi vive di questa stessa passione e di questo stesso interesse.
Nel 2012 l’headquarter dell’agenzia si sposta a Vicenza. Nel 2019 l’apertura della sede di Milano, quartiere Brera.
TBD è agenzia di comunicazione integrata, ma in primis è una rete di uomini e donne di comunicazione, menti e talenti proiettati al mercato per esprimere idee seguendo le regole e stravolgendone altre, con un know-how solido e consolidato che gli permette di spaziare dall’advertising, alla corporate strategy, alla media social strategy, all’organizzazione di brand events. Grazie a un’organizzazione solida ma flessibile, ogni cliente, ogni progetto, è un viaggio e un percorso creativo e meticoloso, innovativo e rispettoso, in cui gli obiettivi aziendali trovano la forma più genuina, efficace e imponente di realizzarsi.
È la forza delle idee. E del saperle comunicare.
Appassionata dell’Organizzazione Aziendale, ha maturato esperienze molto importanti nell'ambito dell'innovazione delle Organizzazioni attraverso l'applicazione del Business Process Reegineering.
Ha operato in molte imprese, attive in vari settori, affiancando Imprenditori e personale operativo nelle complesse fasi del cambiamento. Ha svolto incarichi quale Project Manager in progetti aziendali nazionali ed internazionali. Ha svolto mandati quale consulente, temporary manager e formatrice.
È stata Vicepresidente Nazionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria e componente della Giunta di Confindustria ricoprendo ruoli in ambito provinciale, regionale, nazionale e internazionale; vice Presidente Nazionale dei Giovani Consulenti AICOD e componente della Giunta Nazionale di ASSOCONSULT (l’associazione di categoria in Confindustria).
Ha partecipato a gruppi di lavoro e think thank interdisciplinari.
Bonucchi e associati srl, è una società di consulenza, fondata nel 1993; offre consulenza di management, ricerca, formazione e content providing.
I campi di applicazione sono: marketing internazionale, internazionalizzazione delle startup e attrazione investimenti.
Bonucchi e associati può controllare se la tua impresa è pronta per l'export, scegliere le destinazioni più attrattive e appropriate, pianificare e realizzare piani di internazionalizzazione, fornire local export manager, identificare strumenti, formule e finanziamenti per il tuo progetto.
Oltre che a Milano, Bonucchi e associati srl, opera con team locali a Singapore e in tutto l'ASEAN.
Dottore Commercialista, titolare dell'omonimo Studio dal 1987, specializzata in consulenza, assistenza e difesa tributaria, docente in vari contesti anche universitari, alla continua ricerca di soluzioni appropriate per una giusta ed equa contribuzione.
Da sempre impegnata per la Categoria professionale (past Presidente dell’Ordine locale – ora Componente del Consiglio di Disciplina), crede nelle Pari Opportunità declinate in tutti i contesti, in particolare nella governance d'impresa.
Master all’Università di Ferrara sul ruolo delle Donne tra Politica e Istituzioni, progettazione e sviluppo di indagini conoscitive sulla Professione, componente Comitato e Commissione P.O. del Consiglio Nazionale e dell’Ordine locale.
La gestione dei conflitti è un tema che affronta da mediatore professionale e quale Professionista formato alla pratica collaborativa, nuova efficace metodologia di negoziazione a cui partecipa nel ruolo di esperto finanziario.
Laurea in Scienze Statistiche ed Economiche
Finanza e controllo di gestione
Ragioniere commercialista, Revisore legale dei conti. Master in crisis e change management.
Lo Studio Faccin-Santolin nasce come studio associato nel 2014 con sedi a Trissino (VI) e Lonigo (VI).
Grazie all'esperienza dei suoi soci maturata sin dal 2005, lo Studio è attivo in particolare nel settore della consulenza per la gestione di processi aziendali in ambito privacy, nella realizzazione di modelli organizzativi di gestione, procedure di data retention e gestione data breach.
Lo Studio opera nelle realtà aziendali del territorio, fornendo consulenza alle imprese sia per quanto concerne la gestione del rapporto di lavoro sia in ambito societario, occupandosi anche di crisi d'impresa e procedure concorsuali.
Un dipartimento dello studio opera anche nell'ambito del diritto di famiglia, curando le pratiche dirette alla tutela di soggetti deboli (tutele, amministrazioni di sostegno ecc.).
SILAQ Veneto S.r.l. da 25 anni fornisce servizi di consulenza e formazione specialistica in ambito di Qualità, Ambiente, Sicurezza del Lavoro e Privacy. La progressiva diversificazione della legislazione, i cambiamenti continui delle esigenze del mercato e delle necessità aziendali richiedono alle organizzazioni uno sforzo costante di aggiornamento. Evitando inutili e costosi appesantimenti burocratici cerchiamo di fornire alle aziende soluzioni essenziali e personalizzate per rispondere alle nuove richieste normative e di mercato, evitando l’inutile proliferazione documentale. Siamo profondamente convinti che i servizi che offriamo debbano essere utili alla crescita, al miglioramento ed alla tutela delle aziende e non rappresentino solo un mero tributo burocratico. Questo approccio viene particolarmente apprezzato dai nostri clienti che in diversi casi ci onorano della loro fiducia da oltre 20 anni.
Le nostre principali aree di intervento sono: