INAZIENDA SRL UNIPERSONALE Via Marco Sasso n. 19 Bassano del Grappa (VI) p. iva 00881350243, in qualità di titolare del trattamento, si preoccupa della riservatezza dei Vostri dati personali e di garantire ad essi la protezione necessaria da ogni evento che possa metterli a rischio di violazione.
INAZIENDA SRL UNIPERSONALE mette in pratica policy e prassi con riferimento alla raccolta e all’utilizzo dei dati personali e all’esercizio dei diritti che vi sono riconosciuti dalla normativa applicabile. INAZIENDA SRL UNIPERSONALE ha cura di aggiornare le policy e le prassi adottate per la protezione dei dati personali ogni volta che ciò si renda necessario e comunque in caso di modifiche normative e organizzative che possano incidere sui trattamenti dei Vostri dati personali.
Come e perché INAZIENDA SRL UNIPERSONALE raccoglie e tratta i Vostri dati personali?
INAZIENDA SRL UNIPERSONALE raccoglie e/o riceve le informazioni che vi riguardano, quali:
I dati personali che vi riguardano saranno trattati per le finalità che seguono:
Finalità |
Base giuridica |
- la gestione del rapporto instaurato in tutte le sue fasi - la tenuta dei libri sociali, delle scritture e dei libri di rilevanza contabile e fiscale
-Per la redazione della dichiarazione dei redditi se richiesta o per l’esecuzione e gestione di altri servizi se richiesti dal cliente per i quali i è necessario trattare i dati di cui all’art. 9 Reg. EU 2016/679 |
Svolgimento delle attività derivanti dalla prestazione dei servizi Adempimento di obblighi di legge e derivanti dal rapporto instaurato, quali, tra gli altri, quelli discendenti da:
Nonché quelli derivanti dall’applicazione dI:
Specifico consenso |
I Vostri dati possono essere comunicati/raccolti anche presso terzi quali, a titolo esemplificativo:
e i dati che vi riguardano possono essere ottenuti mediante la consultazione di:
INAZIENDA SRL UNIPERSONALE non trasferisce i Vostri dati personali all’estero (paesi extra UE).
Finalità |
Base giuridica |
comunicazione a terzi quali:
|
Il Vostro consenso |
La comunicazione riguarda le categorie di dati sopra elencate e nello specifico:
Finalità |
Base giuridica |
- controllo e monitoraggio dell’utilizzo della strumentazione e delle infrastrutture informatiche di pertinenza di INAZIENDA SRL UNIPERSONALE
- implementazione procedure di rilevazione e notificazione delle violazioni di dati personali (data breach) |
Svolgimento di attività derivanti dal rapporto instaurato
Adempimento di obblighi di legge (rilevazione e notificazione di eventi di data breach)
Legittimo interesse |
Finalità |
Base giuridica |
|
Il Vostro consenso |
L’invio di comunicazioni riguarda le categorie di dati sopra elencate e nello specifico:
Finalità |
Base giuridica |
- analisi statistiche da parte del Titolare |
legittimo interesse del Titolare |
Il trattamento dei dati è eseguito attraverso supporti cartacei o procedure informatiche da parte di soggetti appositamente autorizzati. A questi è consentito l’accesso ai Vostri dati personali nella misura e nei limiti in cui esso è necessario per lo svolgimento delle attività di trattamento che vi riguardano.
INAZIENDA SRL UNIPERSONALE verifica periodicamente gli strumenti mediante i quali i Vostri dati vengono trattati e le misure di sicurezza per essi stabilite di cui prevede l’aggiornamento costante; verifica, anche per il tramite dei soggetti autorizzati al trattamento, che non siano raccolti, trattati, archiviati o conservati dati personali di cui non sia necessario il trattamento o le cui finalità siano nel caso esaurite; verifica che i dati siano conservati con la garanzia di integrità e di autenticità e del loro uso per le finalità dei trattamenti effettivamente svolti.
INAZIENDA SRL UNIPERSONALE garantisce che i dati che, anche a seguito delle verifiche, risultino eccedenti o non pertinenti non saranno utilizzati salvo che per l’eventuale conservazione, a norma di legge, dell’atto o del documento che li contiene.
I dati sono conservati in archivi cartacei, informatici ed elettronici, situati all’interno dello spazio economico europeo, e sono assicurate misure di sicurezza a protezione dei suddetti.
I Vostri dati personali vengono conservati per il tempo necessario al compimento delle attività legate alla gestione del rapporto con INAZIENDA SRL UNIPERSONALE e per gli adempimenti, anche di legge, che ne conseguono.
In particolare:
dati identificativi dati fiscali, amministrativi/contabili/bancari in via eventuale, se necessari allo svolgimento del servizio richiesto, relativi alla Vostra solvibilità bancaria e posizione debitoria raccolti da voi direttamente o presso banche dati pubbliche derivanti dal Vostro CV account social media dati giudiziari |
Durata del rapporto contrattuale Sono fatti salvi: - la limitazione del trattamento e le altre garanzie previste per i dati relativi a condanne penali o a reati e alle connesse misure di sicurezza - la risoluzione del rapporto (a qualsiasi titolo) - le finalità che proseguono oltre la conclusione del rapporto (es. tenuta della contabilità, art. 2220 c.c.) e gli obblighi di conservazione per finalità fiscali o per altre finalità, previsti, da norme di legge o regolamento - i termini prescrizionali: da cinque a dieci danni dalla definizione del rapporto e comunque dal momento in cui i diritti che ne dipendono possono essere esercitati (artt. 2935, 2946 e 2947, e artt. 18 e 22, c.c.) Salvo, ancora, l’eventuale contenzioso se comporta una proroga dei termini predetti, per il tempo necessario al perseguimento della relativa finalità |
Dati informatici (log di accesso ai sistemi e alla rete e/o indirizzi IP) |
La durata della conservazione dipende dal rischio presunto e/o rilevato e dalle conseguenze pregiudizievoli che ne derivano, fatte salve le misure per rendere i dati anonimi o atte a limitarne il trattamento In ogni caso, i dati dovranno essere conservati (con decorrenza dalla conoscenza/rilevazione dell’evento di pericolo o di data breach) per il tempo necessario a procedere alla notificazione all’autorità garante della violazione dei dati rilevati mediante le procedure implementate da INAZIENDA SRL UNIPERSONALE e comunque a rimediarvi |
Dati personali identificativi (nome, cognome, indirizzo fisico e telematico, numero di telefono fisso e/o mobile) per l’invio di comunicazione di natura promozionale dei servizi/attività |
Fatta salva la revoca del consenso nel caso prestato, la durata della conservazione risponde ad un massimo di 24 mesi dalla prestazione del consenso stesso. |
Esaurite tutte le finalità che legittimano la conservazione dei Vostri dati personali, INAZIENDA SRL UNIPERSONALE avrà cura di cancellarli o di renderli in forma anonima.
I diritti che vi sono riconosciuti vi permettono di avere sempre il controllo dei Vostri dati. I Vostri diritti sono quelli di:
In sostanza, in ogni momento e a titolo gratuito e senza oneri e formalità particolari per la Vostra richiesta, potete:
INAZIENDA SRL UNIPERSONALE dovrà procedere in tal senso senza ritardo e, comunque, al più tardi entro un mese dal ricevimento della Vostra richiesta. Il termine può essere prorogato di due mesi, se necessario, tenuto conto della complessità e del numero delle richieste ricevute. In tali casi INAZIENDA SRL UNIPERSONALE entro un mese dal ricevimento della Vostra richiesta, vi informerà e vi metterà al corrente dei motivi della proroga.
Per ogni ulteriore informazione e comunque per inviare la Vostra richiesta scrivete a INAZIENDA SRL UNIPERSONALE all’indirizzo: segreteria@inaziendasrl.it.
Per motivi relativi alla Vostra situazione particolare, potete opporvi in ogni momento al trattamento dei Vostri dati personali se esso è fondato sul legittimo interesse, inviando la Vostra richiesta a INAZIENDA SRL UNIPERSONALE all’indirizzo email: segreteria@inaziendasrl.it.
Avete diritto alla cancellazione dei Vostri dati personali se non esiste un motivo legittimo prevalente rispetto a quello che ha dato origine alla Vostra richiesta.
Fatta salva ogni altra azione in sede amministrativa o giudiziaria, potete presentare un reclamo all’autorità garante per la protezione dei dati personali, a meno che non risiediate o non svolgiate la Vostra attività lavorativa in altro Stato membro. In tale ultimo caso, o in quello in cui la violazione della normativa in materia di protezione dei dati personali avvenga in altro paese dell’Ue, la competenza a ricevere e conoscere il reclamo sarà delle autorità di controllo ivi stabilite.
Ogni aggiornamento della presente informativa vi sarà comunicato tempestivamente e mediante mezzi congrui e altrettanto sarà comunicato se INAZIENDA SRL UNIPERSONALE darà seguito al trattamento dei Vostri dati per finalità ulteriori rispetto a quelle di cui alla presente informativa, prima di procedervi e in tempo per prestare il Vostro consenso, se necessario.
INAZIENDA SRLU, in persona del legale rappresentante, con sede in Via Marco Sasso n. 19 Bassano del Grappa (VI) p. iva 00881350243,e-mail: info@inaziendasrl.it, in qualità di Titolare del trattamento, si preoccupa della riservatezza dei tuoi dati personali e di garantire ad essi la protezione necessaria da ogni evento che possa metterli a rischio di violazione.
INAZIENDA SRLU mette in pratica policy e prassi con riferimento alla raccolta e all’utilizzo dei dati personali e all’esercizio dei diritti che ti sono riconosciuti dalla normativa applicabile.
INAZIENDA SRLU ha cura di aggiornare le policy e le prassi adottate per la protezione dei dati personali ogni volta che ciò si renda necessario e comunque in caso di modifiche normative e organizzative che possano incidere sui trattamenti dei tuoi dati personali.
INAZIENDA SRLU raccoglie e/o riceve le seguenti informazioni che ti riguardano, quali:
I dati personali che ti riguardano saranno trattati per le finalità che seguono:
1) l’accesso e l’erogazione del servizio da te richiesto, oltreché la fornitura delle informazioni richieste a ; INAZIENDA SRLU
2) contattarti al fine di dare riscontro alla tua “Richiesta”;
3) adempimento di obblighi, anche di legge, ed esercizio di diritti conseguenti al rapporto con INAZIENDA SRLU;
La base giuridica del trattamento per le finalità di cui ai punti 1), 2) e 3) è da rinvenirsi nella necessità di dare esecuzione al rapporto con INAZIENDA SRLU, oltreché adempiere agli obblighi, anche di legge, e esercitare i diritti che ne conseguono.
La comunicazione dei tuoi dati personali contrassegnati con * è requisito necessario per l’accesso e l’erogazione del servizio richiesto, oltreché la fornitura delle informazioni richieste; il loro mancato conferimento comporta l’impossibilità per il Titolare di dar seguito alle attività relative al trattamento principale di riferimento.
Esclusivamente per le finalità sopra specificate, INAZIENDA SRLU potrà comunicare i Tuoi dati personali alle seguenti categorie di soggetti:
- figure interne autorizzate al trattamento in ragione delle rispettive mansioni;
- enti e/o amministrazioni e/o autorità pubbliche, finanziarie e istituzionali;
- enti, società, liberi professionisti e altri soggetti che forniscono beni/prestano servizi a INAZIENDA SRLU;
- soggetti partners di INAZIENDA SRLU per l’adempimento del servizio richiesto/commissionato dall’interessato;
- consulenti esterni in materia contabile e fiscale;
- consulenti legali.
Come
Il trattamento dei dati è eseguito attraverso supporti cartacei o procedure informatiche da parte di soggetti appositamente autorizzati. A questi è consentito l’accesso ai tuoi dati personali nella misura e nei limiti in cui esso è necessario per lo svolgimento delle attività di trattamento che ti riguardano.
INAZIENDA SRLU verifica periodicamente gli strumenti mediante i quali i tuoi dati vengono trattati e le misure di sicurezza per essi stabilite di cui prevede l’aggiornamento costante; verifica, anche per il tramite dei soggetti autorizzati al trattamento, che non siano raccolti, trattati, archiviati o conservati dati personali di cui non sia necessario il trattamento o le cui finalità siano nel caso esaurite; verifica che i dati siano conservati con la garanzia di integrità e di autenticità e del loro uso per le finalità dei trattamenti effettivamente svolti.
INAZIENDA SRLU garantisce che i dati che, anche a seguito delle verifiche, risultino eccedenti o non pertinenti non saranno utilizzati salvo che per l’eventuale conservazione, a norma di legge, dell’atto o del documento che li contiene.
Dove
I dati sono conservati in archivi cartacei, informatici ed elettronici, sono assicurate misure di sicurezza a protezione dei suddetti e sono situati all’interno dello spazio economico europeo.
Interazioni con piattaforme esterne
Questo tipo di servizi permette di effettuare interazioni con altre piattaforme esterne, nello specifico Google Maps, direttamente dalle pagine di questa Applicazione.
Le interazioni e le informazioni acquisite da questa Applicazione sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative alla piattaforma esterna.
Quanto tempo
I tuoi dati personali vengono conservati per il tempo necessario allo svolgimento del rapporto con INAZIENDA SRLU e per gli adempimenti, anche di legge, oltreché l’esercizio dei diritti che ne conseguono.
In ogni caso, esaurite tutte le finalità che legittimano la conservazione dei tuoi dati personali, il Titolare avrà cura di cancellarli o di renderli in forma anonima.
Quali sono i tuoi diritti?
I diritti che ti sono riconosciuti ti permettono di avere sempre il controllo dei tuoi dati. I tuoi diritti sono quelli di:
In sostanza, in ogni momento e a titolo gratuito e senza oneri e formalità particolari per la tua richiesta, puoi:
INAZIENDA SRLU dovrà procedere in tal senso senza ritardo e, comunque, al più tardi entro un mese dal ricevimento della tua richiesta. Il termine può essere prorogato di due mesi, se necessario, tenuto conto della complessità e del numero delle richieste ricevute. In tali casi il Titolare, entro un mese dal ricevimento della tua richiesta, ti informerà e ti metterà al corrente dei motivi della proroga.
Per ogni ulteriore informazione e comunque per inviare la tua richiesta scrivi a INAZIENDA SRLU all’indirizzo e-mail: info@inaziendasrl.it
Come e quando puoi opporti al trattamento dei tuoi dati personali?
Per motivi relativi alla tua situazione particolare, puoi opporti in ogni momento al trattamento dei tuoi dati personali se esso è fondato sul legittimo interesse, inviando la tua richiesta a INAZIENDA SRLU all’indirizzo e-mail: info@inaziendasrl.it
Tu hai diritto alla cancellazione dei tuoi dati personali se non esiste un motivo legittimo prevalente rispetto a quello che ha dato origine alla tua richiesta.
A chi puoi proporre reclamo?
Fatta salva ogni altra azione in sede amministrativa o giudiziaria, puoi proporre reclamo al Garante Privacy italiano, fatta salva la possibilità di ricorrere all’Autorità di controllo di altro Stato membro quando l’oggetto del trattamento riguarda unicamente uno stabilimento nel suo Stato membro o incide in modo sostanziale su interessati unicamente nel suo Stato membro.
Ogni aggiornamento della presente informativa ti sarà comunicato tempestivamente e mediante mezzi congrui e altrettanto ti sarà comunicato se INAZIENDA SRLU darà seguito al trattamento dei tuoi dati per finalità ulteriori rispetto a quelle di cui alla presente informativa, prima di procedervi e in tempo per prestare il tuo consenso se necessario.